Tra i migliori modi per nascondere una cassaforte, senza ombra di dubbio è possibile optare per un acquisto che abbia la capacità di passare inosservato come punto di forza.
Tra le varie categorie ed infinità di tipologie di cassaforti che si possono trovare sul mercato, una delle più interessanti riguarda senza ombra di dubbio quella delle cassaforti a presa, ma andiamo a vedere in cosa consiste e quali sono le caratteristiche principali di questo articolo.
Cos’è?
Al girono d’oggi i furti nelle abitazioni purtroppo non sono più una cosa molto rara, a tal proposito è necessario correre ai ripari adottando più misure di sicurezza possibili, sopratutto per quel che riguarda gli oggetti di valore, effetti personali preziosi e quant’altro.
Le cassaforti per l’appunto rappresentano un punto cardine di questa categoria, ma talvolta la necessità di camuffarle e renderle visivamente inaccessibili assume più valore di quanto si possa inizialmente pensare, tanto che una cassaforte deve possedere determinate caratteristiche per essere considerata estremamente efficace e funzionale, tra queste l’invisibilità per il malfattore.
Possono essere nascoste in qualsiasi parte, una presa, sopra il termostato, vicino a qualche armadio o altro immobile. Passando del tutto inosservate.
Caratteristiche
Le dimensioni di una cassaforte a presa sono molto ridotte, in quanto devono avere la capacità di sembrare una vera e propria presa elettrica! Si tratta di modelli che hanno un meccanismo di apertura molto semplice e tradizionale, che prevede un sistema di apertura a cilindro. Se si vuole optare invece per un prodotto di gamma maggiore è possibile trovare nel mercato alcune opzioni che propongono un sistema tecnologicamente più avanzato rispetto ai modelli di base, per quanto concerne sia la serratura che il meccanismo che ne determina l’apertura, passando da un piccolo sistema elettronico tramite inserimento codice oppure, in alcuni casi tramite riconoscimento della propria impronta digitale.
Per concludere
Si tratta di un gadget molto valido e un punto di riferimento nella categoria delle cassaforti che hanno lo scopo di “passare inosservate” la comodità di utilizzo, efficacia e il rapporto qualità prezzo permettono alla cassaforte a presa di acquisire un ruolo di prim’ordine nel mondo delle cassaforti.